Un mese,mi succedeva che sistematicamente dopo aver fatto nuoto

Circa tre anni fà ,per la prima volta in vita mia,ho fatto attività di"nuoto libero" in piscina,con frequenza di due volte a settimana,ognuna di durata di 45 minuti.Ebbene ho dovuto smettere perchè dopo circa un mese,mi succedeva che sistematicamente dopo aver fatto nuoto e dopo alcune ore,cominciavo a tossire "tosse secca e persistente".Preciso però che all'indomani tornavo nella normalità.Feci tutti i dovuti controlli e lo pneumologo non avendo riscontrata alcuna anomalia mi consigliò di rinunciare a quel tipo di attività. Ieri ho voluto fare la riprova e ho notato già sintomi di ripresa del problema.Faccio notare che nel periodo estivo faccio molto mare e lunghe nuotate senza alcun problema.In attesa di un Suo parere,ringrazio ANTONIO
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile Utente
A naso la prima cosa che penserei è una qualche reazione a sostanze presenti nell' acqua della piscina.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
Ho esposto il problema ad altri frequentatori della piscina,però senza conferma di casi simili al mio.Evidentemente,questa intolleranza tocca solo a me,purtroppo devo rinunciare perchè presso altre strutture consentono il "nuoto libero" in orari a me impossibili.Grazie del consulto
Cordiali Saluti