Problemi respiratori

Precedentemente ho già richiesto un consulto senza riceverne risposta.
Adesso cercherò di essere il più breve...
Da fine gennaio a circa metà aprile ho avuto la tosse, inizialmente secca (per circa un mesetto, fin quando non sono andata dal medico) e constante, per poi finire molto grassa.
Dopo aprile e tutt'ora, la tosse c'è ancora, ma di meno.
Ho preso vari sciroppi, bentelan, spray e tutto quello che la dottoressa mi ha prescritto (anche aerosol) in quel lasso di tempo in cui ho avuto la tosse forte e non prendo più medicine da circa fine aprile (e non sono andata più dal medico).
Feci i raggi ai polmoni e non ne uscì nulla, a fine aprile feci il tampone per il covid-19 e risultò negativo e tutt'ora non mi spiego la tosse.
Come ho già detto, la tosse adesso ce l'ho ancora ma molto di meno, premetto che non fumo.
Di altri sintomi ho avuto ed ho tutt'ora un forte dolore lombare alla schiena, a marzo ho avuto i noduli ingrossati sotto il seno (almeno credo che fossero noduli.
A contatto sentivo come un rialzo, come se fosse una pallina sotto il seno, mai sentita) e sempre verso quella zona fino al lato del seno avevo dolori, e adesso la tosse è grassa.
Ho anche problemi a respirare, io credevo fosse asma ma andando alla guardia medica mi hanno detto che è improbabile perché non si sente nessun fischio e l'ossigeno nel sangue è perfetto, però a volte mi vengono questi attacchi in cui non riesco a respirare, ho spesso l'affanno e attacchi lievi ma di cui non mi preoccupo (a differenza di quelli forti).
Non so se è collegato, ma da un mesetto ho una sensazione strana al polpaccio dx, non so bene cosa perché non fa male, è solo fastidioso e sempre non so se è collegato (non credo, ma meglio mettero tutte le carte in tavola poiché è successo tutto nello stesso asso di tempo) ma a dicembre, marzo e maggio le mestruazione sono state assenti (non ho ancora fatto una visita ginecologica) e ho iniziato anche ad avere tremori alle mani, sopratutto quella dx.
Vorrei sapere se è possibile che sia la mancanza di mestruazioni, sia gli attacchi in cui non riesco a respirare e forse tutto il resto, fosse una cosa psicologica, oppure non sono cose collegate.
Presto vedrò di fare qualche visita perché mi ritrovo sempre con affanno e la difficoltà a respirare, aggiungo anche che in quei mesi, fino ad ad inizio aprile, avevo una persona a casa che fumava in casa.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Morelli Pneumologo, Medico internista 45
Gentile Signorina come può vedere leggo oggi 02\09\20202 la Sua richiesta. In base a quanto dice constato che Lei stessa ipotizza che alcuni fastidi siano di natura psicologica e, in verità, condivido; i disturbi respiratori possono "anche" essere di origine psicologica ma non esclusivamente. Buona idea, la Sua, di rivolgersi ad un medico, cosa che - credo - ha già fatto. Cordiali saluti

Dr. Giovanni Morelli. Horus Studio Medico via Ricciardelli 41 - 81100 Caserta Tel 0823.327788 - e-mail dottormorelli@gmail.com - www.dottormorelli.it