Tosse e anemia

mio suocero presenta una certa debolezza, gli esami del sangue hanno fornito questi dati: 10 emoglobina, sideremia 22. Abbiamo eseguito una TAc al toracead alta risoluzione e questo è il referto:non alterazioni dell'interstizio. Ispessimento delle pareti bronchiali per bronchite. Qualche immagine bronchiectasica bilateralmente sparsa.
mediastino in asse con qualche immagine linfonodale centimetrica.
C'è da preoccuparsi?
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Il quadro radiologico toracico, a mio avviso non mostra dati di chiaro significato patologico, o segni di patologia attiva al momento.....

Va invece valutata ed eventualmente approfondita l'anemia, che in rapporto alla sideremia potrebbe essere da carenza di ferro......, o da perdita di sangue...

Magari consiglierei a tal proposito di ricercare il sangue occulto nelle feci ed un esame delle urine....

Ne parli con il suo medico di famiglia, ed eventualmente chieda di inviarla a visita specialistica......

Per quanto riguarda il quadro toracico io non credo ci sia bisogno di preoccuparsi piu del necessario....

cordiali saluti......., se ha bisogno non esiti a scriverci....

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli