Pneumotorace e sport

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e nel 2006 sono stato operato per pneumotorace spontaneo....prima dell'operazione giocavo ogni tanto a calcetto...

sono passati 4 anni e non ho ripreso mai l'attività...la mia domanda è, io vorrei iscrivermi in una palestra però non so quali attività intrapendere e quali no... voi medici potreste consigliarmi qualcosa per farmi riprendere un'attività e una resistenza respiratoria buona...perchè già dopo 20 metri di corsa ho il fiatone...

grazie anticipatamente e buone feste pasquali
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente.
Riprenda tranquillamente le attività sportive preferite.
Non ci sono motivazioni valide per non far sport!

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano