Dolore retrosternale affanno al mattino

Buongiorno ho 31 anni peso 80 kg e sono alto 1.80 non pratico sport ero un fumatore di 30 sigarette al di dai 18 anni a quattro \ cinque anni fa adesso fumo saltuariamente mi capita pero spesso di alzarmi soprattutto al mattino presto con dolori al petto e affanno a volte ho dei dolori al petto e quando tossisco ho dei dolori in mezzo alle scapole sto provando a smettere del tutto pero questi dolori rimangono ho effettuato rx torace tutto ok e esami del sangue ogni tre mesi essendo donatore anche li tutto ok cardiogramma normale e sotto sforzo tutto ok il mio dottore non sa cosa può essere e non da importanza ai sintomi pero io ogni giorno ho dolori e boccheggio devo sbadigliare per prendere aria avete qualche consiglio su qualche esame da effettuare?grazie. O cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Morelli Pneumologo, Medico internista 45
Dalla lettura appare uno stato di labilità emotiva,in altri termini una patologia psicosomatica da inquadrare