Tubercolosi

salve,nel 2002 ho avuto la tubercolosi polmonare da cui sono perfettamente guarito.Volevo sapere se qualora ci fosse bisogno (per un infuenza, un infiammazione,ecc.) posso assumere cortisone ,grazie a presto
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, l'automedicazione è sempre da sconsigliare e specialmente con farmaci come il cortisone, meglio non assumerli autonomamente, penso che in futuro se lei avrà una patologia, sarà il suo medico, di volta in volta a prescriverle la terapia idonea dopo averla visitata.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Ovviamente sotto controllo medico, se necessaria, la terapia con corticosteroidi non determina rischi di riaccensione della tbc se effettuata per periodi limitati. Da valutare, sempre e per chiunque, che il disturbo sia risolvibile con i FANS (farmaci antiinfiammatori non steroidei). Cordialmente.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo