Rinforzo muscoli respiratori

Buonasera.Avrei bisogno di un chiarimento,nei malati di distrofia muscolare quale attrezzo bisognerebbe usare per rinforzare i muscoli della respirazione? GRZIE1000.E' in vendita?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, esistono in commercio dei presidi che sono utili genericamente per una "ginnastica respiratoria". Tuttavia per il loro utilizzo si deve rivolgere al medico curante che, conoscendo il paziente, sa cosa è meglio nel suo caso.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
gazie ,gentilissima.