Durata pleuropolmonite?

Salve, sono affetta da pleuropolmonite da 2 mesi, sono stata ricoverata in ospedale e l'ho curata. Ancora oggi, alcuni giorni, avverto dei dolori e vorrei sapere quanto ci vuole per guarire del tutto. Grazie!
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Se è stata affetta da polmonite e pleurite consennsuale "pleuropolmonite", del tutto verosimilmente è guarita! Se avverte dei dolori <alcuni giorni>, ancor più verosimilmente non sono da imputare alla polmonite stessa (infezione - infiammazione a carico di alveoli e piccoli bronchi di una parte più o meno estesa di un polmone con possibile coinvilgimento della pleura che lo riveste, come nel suo caso). E' più probabile che tali dolori siano da imputare ad artro - mialgie: nulla di strano dopo una degenza lunga, magari a letto per molto tempo! Sicuramente, a conferma di ciò, avrà effettuano una radiografia toracica...
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo