Tosse notturna

Buonasera,
scrivo in seguito a numerose perplessità sugli ormai immancabili colpi di tosse di mia madre durante la notte, una donna di 54 anni che è sempre stata bene di salute(corportatura esile 166 cm per 52 kg)peccato però che fumi da quando è giovane una media di 3,a volte 4, sigarette al giorno.
Ebbene,dati questi brevi colpi di tosse che però da qui a due anni sento quasi ogni notte,abbinati alla vita da fumatrice,sono giunto a chiedermi a cosa essi possono essere imputati,e sperando di non risultare ipocondriaco per la salute altrui vorrei che mi fossero consigliati degli esami,focalizzati maggiormente alla totale esclusione di qualsivoglia tipo di massa o quant'altro,lo ripeto so di essere troppo catastrofico,ma davvero prima che diventi un caso psichiatrico per me vorrei che fossero fatti alcuni esami,e chiedo il vostro aiuto cosicchè possa prendere in mano io stesso la situazione. ringraziandovi anticipatamente per il tempo dedicatomi vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe parlarne con il suo curante perchè diverse potrebbero essere le cause, in primo luogo una sindrome da reflusso gastroesofageo che scatena la tosse.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com