Tosse da supina respirando a pieni polmoni

Buonasera, ringraziando anticipatamente ai dottori che mi risponderanno volevo porgere il mio quesito. Da quando sono rientrata a lavoro soffro di sinusiti e catarro frequente. Il mio luogo di lavoro, per quanto al chiuso, è molto freddo (non solo a causa dell'aria condizionata ma anche dell'ubicazione). Dopo una brutta otite, curata pazientemente con corticosteroidi, aeresol e fluidificanti, mi trovo spesso, da supina, a voler cercare aria con un bel respiro ed a tossire in conseguenza. Al centro del petto sento come una "piuma" (non riesco a portare di preciso l'esempio) che mi da fastidio e mi viene spontaneo tossire. Mi capita soltanto da supina. Il mio curante mi ha prescritto altro aereosol, Bodix+Fluibron adducendo, senza avermi oscultata, il tutto al catarro. Con oggi sono 4 gg di aereosol e tossisco ancora. Senza contare il dolore/bruciore che provo quando, da eretta, stringo le spalle. Da quando ho questa "cosa" nel petto respiro anche male, con la gola quasi sempre chiusa, la voce spesso bassa e il naso chiuso.
Basta l'aereosol, come mi consiglia il curante o meglio una visita di approfondimento?
Spero possiate darmi un consiglio, e vi ringrazio fin d'ora per la pazienza e la disponibilità.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera è difficile dare un giudizio senza poterla visitare, ma i sintomi che descrive sembrano tutti legati ad una forma catarrale. Lei non ci parla di rialzo della temperatura e 4 giorni di aereosol sono pochi per risolvere il tutto, pertanto per ora continui, se poi non ci fosse un pur lento miglioramento si potrà pensare ad una visita specialistica dietro indicazione del suo medico, io però le consiglio un Otorinolaringoiatra in quanto i suoi disturbi sono stati e sono alti.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ringraziandola per la sua cortese risposta devo dire che non ho mai avuto febbre da quando sto così. Ma adesso, ad esempio, ho mal di gola da 3 gg. sto usando il Froben colluttorio facendo gargarismi.
Al momento il mio medico è in ferie e non so se posso consultarmi con il/la sostituto/a anche se, nelle condizioni attuali, credo si possa fare tranquillamente. Inizio ad essere esausta di portare avanti questi acciacchi da nonnina.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, certamente le consiglio di consultare il collega in quanto dopo averla visitata potrà darle indicazioni terapeutiche più mirate: il colluttorio va bene ma potrebbe non essere sufficiente per uscire da questa spirale. Queste forme sono talvolta dure a debellare se non ci si cura bene.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ringraziandola ancora del suo interessamento le scrivo solo per comunicarle che il mio medico ( che fortunatamente per me non era in ferie) mi ha prescritto antibiotico e mucolitico dopo aver riscontrato una laringofaringite e fatto l'impegnativa per visita otoiatrica.

Buon lavoro e buona serata