Dispnea dopo sforzi lievi

Buonasera dottori
è un lungo periodo (da ottobre 2009) che mi capita effettuando sforzi lievi come salire le scale o fare una salita di avvertire un senso di mancanza d'aria come se avessi il fiato corto e spesso anche sudorazione e senso di svenimento (non sono mai svenuta).
Sono in cura per attacchi di panico (a cui dopo vari accertamenti viene ormai attribuita la mia sintomatologia) e finora ho effettuato tre elettrocardiogrammi e una rx torace oltre a vari altri accertamenti come analisi del sangue (4 volte) e studio degli ormoni tiroidei e vari altri tutti negativi.
Ora quello che volevo sapere è, avendo effettuato la lastra ai primi di maggio cioè sette mesi dopo l'inizio dei sintomi posso escludere patologie gravi a livello polmonare come ad esempio tumori?
Ho 28 anni e sono una ex fumatrice, ho smesso da sei anni ormai.
Vi ringrazio molto delle risposte.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la risposta è si, può stare tranquilla. Io penso che i suoi disturbi sia ormai assodato che non abbiano origine da una patologia cardiorespiratoria, e la neoplasia poi è propio da escludere in quanto nell'Rx torace qualcosa si sarebbe visto certamente. Il fumo poi lo ha sospeso da molto tempo e vista la sua età non deve aver fumato per molti anni.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin