Che soffro di episodi di dispnea che durano alcuni giorni

Buongiorno! E' da parecchio tempo ormai (anni)che soffro di episodi di dispnea che durano alcuni giorni. L'ecocadiogramma non ha dato esiti significativi in questo senso. Quali esami possono essere indicati per capirne l'origine?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, lei non ci dice se in questi anni ha già fatto degli accertamenti (oltre naturalmente l'ecocardio) prescritti dal suo medico, se fuma o ha seguito qualche terapia, e se la dispnea compare in pieno benessere o in particolari circostanze, se respira bene col naso.
La dispnea è un sintomo che si presenta in più di una malattia: potrebbe avere una bronchite cronica e soffrire di broncospasmo, potrebbe essere asmatica, o essere tutto riconducibile a problemi di tipo psicosomatico, potrebbe avere una patologia di competenza otorino con respirazione difficoltosa dal naso.
Comunque senta il suo medico se è concorde a prescriverle intanto un Rx torace, delle PFR con un EGA.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin