Pneumatorace spontaneo

ho avuto un pneumatorace di lieve entità al polmone sinistro 1 settimana fa.non sono stato ricoverato ma mi è stato consigliato riposo assoluto per 1 settimana.oggi ho fatto la radiografia e mi è stato detto che il pnx era praticamente scomparso e potevo ricominciare a uscire.tornato a casa dopo qualche ora ho iniziato ad avvertire delle piccole fitte alla scapola sinistra, ma respiro benissimo.può essere pneumatorace?
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
E' difficile dare una risposta alla sua domanda in quanto molti di coloro che hanno avuto uno pneumotorace lamentano dolorini, fastidi e strane sensazioni.
Le consiglio di farsi visitare dal suo medico curante in maniera da varificare se il suo polmone respira bene o meno e sarà lui a valutare se potrà essere utile effettuare un nuovo controllo radiologico.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano