Piccolo esito al seno costofrenico sinistro

Buongiorno, mi chiamo Alessandro età 55 anni. Nel 2006 fui operato per un seminoma al testicolo sinistro. Da allora , periodicamente eseguo controlli.Ora ho fatto delle radiografie al torace e l' esito è il seguente: Non lesioni parenchimali nodulari bilateralmente.Piccolo esito al seno costofrenico sinistro. Nelle precedenti radiografie tutto normale.
Cuore, mediastino ed aorta nella norma. Ovviamente sono preoccupato per "piccolo esito costofrenico". Potrebbe darmi delle delucidazioni in merito?
Perdonatemi l' ignoranza, ma potrebbe trattarsi di tumore? grazie molte
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, "il piccolo esito al seno costofrenico sn", altro non dovrebbe essere che ciò che rimane di una passata patologia infiammatoria , quindi non un tumore.
Non so dirle perchè non era stata segnalata prededentemente, utile sarebbe che l'ultimo Radiologo (quello che ha segnalato la cosa) confrontasse la sua con le radiografie precedenti.
Spero di averla aiutata, cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dottoressa, per me e per tutti quelli che consultano questo sito.