Buonasera

sono una ragazza di 26 anni
fumo un pacchetto di sigarette al giorno piu' o meno da quando avevo 19 anni
negli ultimi giorni mi capita di sentire come un senso di pesantezza alla gola che si estende fino ai brochi, mi sembra come di non riuscire a deglutire e quando lo faccio perchè poi ci riesco è come se ingoioassi sassi
potrebbe essere legato al fumo?
cosa mi consiglia?
ah dimenticavo
se mi capita quando sono a letto non riesco a dormire a pancia in giu', è come se non riuscissi a mandar giu' niente
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Da come lo descrive, il disturbo potrebbe anche essere legato solo ad ansia, come a problemi legati al fumo ed ovviamente, essendo questi ultimi causa di preoccupazione l'ansia comunque le da noia. Le conviene quindi dirimere subito il dubbio con una visita ORL ed un Rx torace. Sulla scorta di questi primi referti il suo medico curante le potrà dirle se è il caso di procedere ad ulteriori indagini ed eventualmente come.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo