Tosse convulsiva con vomito e palpitazioni

buongiorno,

ho una bronchite acuta con faringite diagnosticata dal pneumologo circa una settimana fa. Inizialmente si trattava di tosse quasi convulsiva, senza possibilità di controllarla, talmente forte da provocare il vomito a più riprese.
Ora con antibiotici e cortisone sta a poco a poco migliroando. Possono essere collegate a questo le sensazioni che provo ora? Pesantezza alla testa, sensazione di avere il collo gonfio sotto al mento e battiti forti e completamente irregolari.

grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
sebbene non sappia quale antibiotico e quanto cortisone abbia assunto, è più verosimile che i sintomi da lei descritti siano una sequela di tale terapia.
La tosse "cpnvulsiva" e la faringite erano accompagnate da rinite? In tal caso sarebbe bene effettuare abbondanti lavaggi nasali con acqua salina ipertonica, che ridurrebbero sostanzialmente i sintoni e permettere al suo medico curante di ridurre la terapia.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo