Chiedo gentilmente una delucidazione

buonasera dottore chiedo questo consulto per mia madre 55 anni fumatrice da circa 40 anni visto che è stata in cura per depressione è una persona è molto fragile e ansiosa comunque in questa estate abbiamo passato un brutto periodo causa depressione comunque ha effettuato ecografia addome ok sintigrafia tiroide non presentava nulla mi scusi se mi sono dilungata praticaente circa il 22 ottobre mamma ebbe un po di sangue dalla bocca lei subito si mise paura e ando al pronto soccorso pero alla fine il sangue proveniva dalle gengive visto che dopo aver fatto sciaqui cn il colluttorio passo io da ipocondriaca cronica il 25 ottobre la protai ad effettuare la tac al torace ( visto che comunque mamma aveva mal di schiena che ora e passato mi misi molta paura)
le scrivo il referto della rx al torace
torace (pa/ll)
assenza di lesione pleuro-parenchimali infiltrative in atto.
accentuazione del disegno polmonare ilo-perilare ( reperto bronchiale)
regolare il profilo degli emidiaframmi con seni costofrenici liberi
mediastino in asse
rapporto cardio -toracico nei limiti della norma.

Dottore non abbiamo portato il referto al medico perche mamma oramai è esausta di andare dai medici visto quello che abbiamo passato questa estate leggendola credo sia tutto ok tranne un bronchite che penso sia normale visto che è fumatrice.
La ringrazio se puo' darmi una risposta
[#1]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Per quanto riguarda il referto della radiografia sembra tutto in ordine se pero' persiste il sangue dalla bocca meglio approfondire con una gastroscopia
cordialmente

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Comunque mamma ha effetuato i raggi al torace non la tac come ho sbagliato a scrivere sopra. E per quando riguarda il sangue quel giorno le usci qualche goccia ma da li non c'è stato piu nessun episodio dottore è necessatio fare la gastroscopia???
[#3]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Io comunque la gastroscopia la richiederei anche senza carattere d'urgenza
cordialmente
Dr SARZØ Giacomo
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, il fatto e che mamma gia due anni fa ha fatto un colonscopia e ci abbiamo messo tanto tempo per fargliela fare poi comunque lei non soffre di mal di stomaco ecc, poi quel sangue che le usci mio padre noto che proveniva dalle genigive visto che mia mamma ha un problema ai denti perche farle fare un esame cosi invasivo senza sintomi apparenti secondo lei??