Addensamenti parenchimali multipli

gent.mi medici,ho da un pò di tempo attacchi di tosse con catarro giallo specie la mattina e dispnea. ho eseguito una tac ad alta risoluzione con questo esito:bilateralmente presenza di aree multiple di addensamento parenchimale, prevalent periferiche, con broncogramma aereo;si associa qualche areola di velatura parenchimale ground glass. non ispessimenti pleurici nè versamento. alcuni linfonodi mediastinici inferiori a 8mm.
Sono terribilmente preoccupata, ho 40 anni, mai stata fumatrice.
é polmonite?
ringraziando, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Dalla descrizione gli addensamenti potrebbero essere di natura infettiva.
Però per via telematica è difficile fare valutazioni valide.
Si affidi al suo medico di fiducia.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, è stato gentilissimo.
a giorni farò una visita pneumologica.