Iperdensità focale con diametro di 5 mm nel segmento lingulare inferiore, sul versante mantellar

Pocchi giorni fa ho eseguito una TAC l'esito del quale e' il seguente:

TC ADDOME COMPLETO ~
Nei confronti della precedente esame TC addome del 14/6/2010: esiti di
enucleoresezione renale sn, al terzo inferiore; in corrispondenza denso e disomogeneo
il grasso perirenale come per esiti cicatriziali di intervento. Persistono in sede renale
bilateralmente, piccole formazioni ìpodense di tipo cistico. Iperdensità focale con
diametro di 5 mm nel segmento lingulare inferiore, sul versante mantellare. In ottavo,
secondo.terzo e quarto segmento epatico invariate le piccole areole ipodense, la
maggiore con diametro di 5 mm. Non evidenti linfoadenomegalie addominali.
Diverticoli colici. Reperti invariati per il resto.

In particolare sono preocupato della "iperdensita focala nel segmento
lingulare inferiore, sul versante mantellar", cosa potrebbe essere?

Graze della cortesia e del tempo che vorreste dedicarmi.

[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Le spiacerebbe essere più chiaro?
Questo consulto è stato inserito in PNEUMOLOGIA, perchè scriveva di nodulo del SEGMENTO LINGULARE che è il segmento mediale del polmone di sinistra...
Lei però si riferiva a TC ADDOME...
Se fosse un problema epatico dovrebbe reinserire il consulto in gastroenterologia.
Comunque e sempre a disposizione,
cordialmente