Ipertensione polmonare

Mio padre è affetto da ipertensione polmonare ormai da quattro anni, vorrei sapere se per me (figlia) è il caso di fare degli accertamenti o non risulta una predisposizione familiare. Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Non mi sovviene proprio alcuna causa di ipertensione polmonare che possa essere legata ad ereditarietà.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho fatto questa domanda perchè su alcuni siti consigliano di contattare il Centro di Bologna per eventuali accertamenti sulla familiarità di questa malattia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
E' evidente che sono in corso degli studi di cui non sono a conoscenza, verosimilmente circa l'ipertensione polmonare "primaria"; la prego, quindi, si rivolga a tale centro.
Cordialmente e comunque a sua disposizione