Referto rx torace per sospetta bronchite

buongiorno, mia madre ha 67 anni ed è da molti anni una fumatrice. Non ha mai sofferto di problemi respiratori, ma da una settimana circa ha cominciato a tossire in modo continuo. Il medico curante ha prescritto degli antibiotici per una sospetta bronchite, ma la tosse persiste. Allora ha fatto una rx torace in due proiezioni ed è risultato: Seno pleurico sinistro obliterato. Incremento dimensionale ilo destro. Si suggerisce infine una tac con contrasto e visita pneumologica, cose che fara' subito. Intanto volevo chiedere, tale referto puo' essere indice di un problema anche serio? grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
l'OBLITERAZIONE DI UN SENO COSTO FRENICO E' INDICE, SOLO, DI FLOGOSI, DI UNA MAGARI PREGRESSA INFIAMMAZIONE PLEURICA. LA TC TORACE, E LA VISITA, CI POTRA' DARE LA CONTROPROVA, INTANTO ESEGUA, SE NON L'HA GIA' FATTO, ESAMI EMATOCHIMICI GENERALI, CONPRESI EMOCROMO, VES, PCR ECC.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo