Probabile bronchite

Salve dott.
da venerdì sera ho febbre alta, che da ieri finalmente è scesa a 37.5 circa.
Poi però mi è venuta una forte tosse con catarro, che mi ha provocato anche mal di stomaco.
Sto prendendo tachipirina 1000 e fluimucil 200. Il dottore mi ha dato un antibiotico apposito per problemi bronchiali, respiratori e catarro, ma leggendo il foglietto all'interno della confezione, ho letto di fare attenzione per pazienti allergici e asmatici, come me, e a chi prende la pillola anticoncezionale (me).
Cosa posso prendere?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se legge i bugiardini di tutti i farmaci quanto riporta lo troverà scritto in tutti. Ne parli con il suo curante anche solo al telefono.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
per quanto riguarda il funzionamento della pillola anticoncezionale invece?
l'antibiotico lo devo prendere 1 la mattina e 1 la sera durante i pasti x 6 giorni, mentre la pillola la prendo prima di mettermi a letto (circa verso le 23)