Esiti di un'esame rx al torace che ha fatto mio padre perchè ultimamente sente un pò di dolori al

Salve, ieri ho ritirato gli esiti di un'esame rx al torace che ha fatto mio padre perchè ultimamente sente un pò di dolori al torace e tossisce spesso, ha quasi 63 anni, in passato è stato fumatore ma ha smesso quando aveva 32 anni. Aggiungo che da qualche anno ha problemi di pressione, infatti sta facendo una cura che gli permette di tenerla sotto controllo, e che soffre di apnea del sonno. L'esito è questo:

Iperdiafania dei campi polmonari.
Bozzuto lo emidiaframma destro.
Segni di ipertrofia ventricolare destra.

Leggendo gli esiti mi sono un pò preoccupata, appena sarà possibile andrò dal medico di famiglia, ma spero nei vostri pareri perchè ho molta fiducia in voi.
[#1]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Buongiorno gentile Utente.
Il referto radiologico descritto appare piuttosto singolare.
In considerazione della sintomatologia descritta è necessaria una visita specialistica pneumologica o chirurgico toracica durante la quale il/la Collega potrà approfondire l'anamnesi di Suo Padre, visionare l'esame radiologico, eseguire un accurato esame obiettivo del torace ed eventualmente richiedere ulteriori esami ad integrazione della Radiografia del torace.
Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti
Dr. G.L. Natali

[#2]
dopo
Utente
Siamo andati dal medico di famiglia... ci ha detto che è una semplice bronchite, mi sembra un pò superficiale...
Lunedì cerco di prenotare una visita pneumologica...grazie mille Dr. G.L. Natali
[#3]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Ci faccia sapere l'esito della visita specialistica.
I miei migliori auguri.
Spero che abbia ragione il Suo Medico di famiglia.

Cordiali saluti.
Dr. G.L. Natali