Tosse stridula

Salve, scrivo per esporvi il mio problema...Da ieri mattina soffro di una tosse piu o meno secca...Non è molto produttiva...Questa notte non sono riuscito a dormire molto bene a causa della tosse che non mi ha dato pace...Tuttora sto tossendo e sento un senso di pesantezza al petto formicolio in gola e mi esce il catarro dal naso...La cosa che però mi allarma un pò e che la tosse e stridula...Cosa può essere?Semplice influenza?
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente,
la tosse, stridula, secca o produttiva, e' uno dei sintomi comuni alla stragrande maggioranza delle patologie che interessano l'albero respiratorio.
Considerando l'eta ed il periodo, l'ipotesi nettamente preponderante e' quella che possa trattarsi di un comune malanno di stagione su base influenzale e pseudoinfluenzale, che comporta come uno dei principali sintomi (spesso l'unico) una tosse stridula persistente.

Cerchi a tal propostito di bere cose calde (TE' camomilla etc etc) si copra bene quando esce..
Vedra' che in breve tempo passera', e se riesce a farsi visitare dal suo medico di famiglia avra' certamente rassicurazioni sul fatto che al torace non ha nulla di anomalo.
La saluto e ci faccia sapere.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Cesaro. Adesso ho misurato la febbre sotto l'ascella ed e 37.7...Mi sento tutto caldo...Mi sento il volto andare a fuoco...Qualche medicina x curare o almeno abbassare la temperatura?Considerando che sono ahimè obeso e iperteso?
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
purtroppo su medicitalia non è possibile fare prescrizioni,
ed è anche giusto, si correrebbe il rischio di creare dei problemi piu che di risolverli.
ne parli con il suo medico di famiglia e vedra' che sapra' certamente aiutarla.
tanti saluti