Embolo polmonare

mio padre è stato da poco dimesso per aver riscontrato un embolo al polmone.
al momento del ricovero era tutto gonfio. ora sta eseguendo a casa delle punture 2volte al gg per prevenire la coagulazione del sangue (cubadin iniezioni 10000). io mi sono accorta che anche se fa perfettamente questa cura la sera diventa gonfio, respira male e ha una tosse terribile (come quando hai l'acqua nei polmoni)nella diagnosi data dall'ospedale hanno trovato anche delle piccole cisti che al momento sembrano benigne. Mio padre è un ex fumatore da oltre 6anni, ha appena compiuto 60 non ha mai avuto niente apparte negli ultimi 2anni ha riscontrato una graossa depressione per la morte del fratello causa tumore è gia in cura presso il nostro cps di zona terapia en, xeristar 60mg, e un antiepiletico che mi sfugge il nome spero di avervi fornito abbastanza dati. vorrei un consiglio da voi su come posso intervenire. grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
caro amico penso che dovresti fornire qualche dato in più ,in particolare "per le cisti " polmonari di cui parli, puoi riportare il referto TAC?
Riguardo l'embolia polmonare mi sembra che la diagnosi e la terapia eseguita siano ineccepibili, ma perchè tuo padre ha avuto un'embolia polmonare? soffre di flebo trombosi agli arti inferiori? ha patologie cardiache?
perchè fa un antiepilettico?
Come vedi le domande che ti rivolgo sono tante perchè non riesco ad orientarmi con i dati che mi hai fornito.
A risentirci.

Dr. GIUSEPPE SPINA