Cisti emidiaframma sinistro

Salve
a seguito di un'influenza particolarmente aggressiva, ho effettuaro rx torace a causa della prosecuzione dei sintomi, nonostante la terapia antibiotica.
Rx ha riscontrato ipodiafania in corrispondenza del polmone destro;
Inoltre in corrispondenza dell'emidiaframma sinistro si nota una probabile formazione cistica da approfondire con tac.
Accentuazione trame interstiziali e prominenza ombre iliari.
Aortimiocardiosclerosi.
Potreste darmi una interpretazione di questo referto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Il reperto di riscontro occasionale descritto alla radiografia indica una formazione non ulteriormente caratterizzabile con la tecnica usata e dunque è necessario un esame che consenta di indagare questa sospetta formazione cistica evidenziata.
L'esame migliore in questi casi, come già segnalato nel referto, è una TC del torace. L'esame consentirà inoltre di valutare gli esiti della patologia infettiva a livello polmonare.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano