Respiro insoddisfacente e fastidio al petto

Salve sono un ragazzo di 18 anni,ultimamente mi è capitato di avere difficoltà nel respirare.Più di una volta mi è capitato di non riuscire ad avere un respiro soddisfacente se non con più di un respiro profondo.Nonostante la cosa sembrasse migliorare adesso inizio ad accusare un dolore pungente al petto.Onestamente non riesco a capire di cosa si tratti e mi aspetto un parere medico prima di rivolgermi fisicamente ad un dottore.Vi ringrazio anticipatamente!(I problemi respiratori si manifestano già da una quindicina di giorni..anche se non in maniera eccessiva mentre il dolore al petto risale a circa tre o quattro giorni fa.)
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Il dolore al petto, del tutto verosimilmente, è relativo ad un classico "colpo di freddo", i problemi respiratori, da come li descrivi sembrano essere SOLO una sensazione, spesso spiacevole, legata a tensione muscolare (muscoli respiratori compresi) legata a lievi e passeggeri stati ansiosi. Puoi lasciar perdere e stare tranquillo ma, all'eventuale persistere dei sintomi, effettua un Rx torace e spirometria, oltre a visita pneumologica.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo