Ipodiafania

salve, mia suocera 63 anni da un po' di temp e' affetta da tosse con muchi, in un primo momento in seguito a delle analisi gli e' stata riscontrata la candida, le e' stata successivamente prescritta una tac al torace visto il persistere di tale situazione anche dopo aver effettuato la cura prescritta ed il referto dice questo:
- emitoraci simmetrici
- regolare distribuzione della rete vascolobronchiale, sottile addensamento parenchimale polmonare lamelliforme paracardiaco basale destro verosimile significato flogistico disventilatorio; non segni di lesioni parenchimali polmonari a carattere infiltrativo in atto a sinistra;
- liberi i cavi pleurici
- non evidenti significative nodulazioni linfonodali mediastiniche ed ascellari.

che problemi ci sono? grazie.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
DEL TUTTO VEROSIMILMENTE, A GIUDUCARE DAL SOLO REFERTO TC, SI TRATTEREBBE DI UN RELIQUATO DI FLOGOSI O DI UNA LIMITATISSIMA FLOGOSI BRONCOPOLMONARE IN ATTO. SAREBBE OPPORTUNA, TUTTAVIA, UNA VISITA PNEUMOLOGICA CON VALUTAZIONE DIRETTA DELLA TC POLMONARE PER ULTERUIORI INDICAZIONI DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta, ma sarebbe cosi' gentile da spiegarmi cosa si intende per flogosi broncopolmonare, la ringrazio.