Tumore al polmone senza sintomi?

buonasera,
mia zia di 60 anni ha affrontato a dicembre un intervento per la rimozione di un tumore maligno all'intestino, la settimana scorsa durante un controllo dai raggi è emersa un ombra che dalla tac è risultato essere un possibile tumore...a giorni farà la biopsia...non ha nessun sintomo..a parte una leggera tosse da qualche giorno.e se fosse un tumore...ci sono speranze?so che è una domanda complicata senza dati alla mano...grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Purtroppo succede spesso che noduli anche di grosse dimensioni non diano una sintomatologia specifica in quanto il polmone ha normalmente una grande riserva funzionale.
I disturbi compaiono quando tale riserva funzionale viene intaccata in maniera importante.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e le chiedo un'altra informazione, un nodulo di 4 cm è da considerare di grosse dimensioni? grazie ancora.