Urgente s.o.s difficolta resiratoria

salve mi chiamo pietro vi scrivo perche' mia moglie da quando ha partorito circa 6mesi fa' in sala parto con l'aria condizionata a cominciato a tossire e qui niente di strano nei mesi successivi la tosse e andata via via peggiorando si è fatta vedere dal suo medico curante dicendole che non era nulla e doveva bere molta acqua xche' allattando non poteva prendere nulla . dopo i tre mesi ha comiciato ad avere difficolta respiratorie con affanno al minimo movimento abbiamo deciso di fare una lastra ai polmoni con risultato: addensamento strutturato nel segmento anteriore del lobo superiore di destra. immagine cardio -vascolare nei limiti della norma. il medico a detto in pratica che ha una bronco polmonite asmatica. le ha dato una cura antibiotica da inniettare nel sedere ''starcef'' e medol in compresse. in questo periodo si e liberata dal catarro o secrezioni mucose (ha tirato fuori pezzi di muco di color nero grossi come un palmo di mano) e nelle settimane seguenti aereosol ''clenil +fluibon'' sembrava fosse migliorata ma al termine della cura si è riaggravata. siamo andati da un pneumologo dicendoci di fare aerosol con clenin e breva e il puffetto inuver da inalare aspettando la calda stagione ma le cose continuano a peggiorere . il pneumologo le ha fatto eseguire la prova spirometrica con esiti negativi escludendo fosse un soggetto asmatico e che la forma bronchiale era virale .io non so cosa fare mia moglie peggiora e in questi giorni oltre essere scesa notevolmente di peso si e ripresentato il muco di color nero ho paura che gli si sono rintasati i polmoni o che sia soggetta a fibrosi cistica cosa devo fare sono disperato aiutatemi consigliatemi la retta via...vi ringrazio per la disponibilita'. oggi la porto a fare un 'altra visita da un altro pneumologo e vi faccio sapere grz aspetto vostro riscontro
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buonasera,
a mio parere sua moglie deve eseguire una ulteriore radiografia da confrontare con la precedente e successivamente una fibrobroncoscopia per "guardare dentro i bronchi" ed una TAC con mezzo di contrasto.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Utente
salve di nuovo venerdi ho portato mia moglie a chieti per un nuovo consulto pneumologo . la risposta e stata che la bronchite si è riacutizzata per precedentemente mal curata o non eliminata completamente le hanno prescritto una cura antibiotica ed altre medicine varie . le hanno fatto prima la prova spirometrica ed non essendo in grado di respirare correttamente senza tossire non vi è riuscita. poi le hanno dato il beta2(puffetto broncodilatatore)e dopo 25 min le hanno fatto ripetere il test con un sensibile miglioramento ma comunque non sufficiente. mi sembra strano che non le hanno prescritto nessun esame di quelli sopra elencati e vorrei sapere a cosa servirebbero.!!! dopo due giorni di terapia oggi a cominciato a vomitare nuovamente muco in modo eccessivo ma di color giallastro ...penso che si stia liberando del muco che gli intasava i polmoni. dimenticavo mia moglie sei anni fa' e stata operata ed asportata mezza tiroide e prende la pasticca non so se utile come notizia . grazie per la vostra disponibilita' in attesa di altri consigli
[#3]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buonasera,
La tac servirebbe per vedere i polmoni meglio di quato potrebbe permettere una normale radiografia, la broncoscopia servirebbe per guardare dentri il bronco.
Auguri
L.M.