Difficolta respiratorie

salve, ho 29 hanni è da diversi giorni che la sera ho difficoltà respiratorie. Nello specifico una sensazione di mancanza di aria nei respiri, come se avessi la necessità di respirare a fondo, ma quando lo faccio mi viene da tossire.
Questo mi accade soprattutto la sera, e non riesco a dormire.
Per rimediare visto che soffro di allergia alle graminacee, polvere e lana eseguo delle inalazioni con ATEM e CLENIL e in effetti migliora immediatamente e posso dormire.
Cosa può essere ?
Faccio bene ad usare le inalazioni ?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, purtroppo senza visitarla e quindi senza la diretta auscultazione del suo torace è impossibile rispondere con accuratezza al suo quesito. La lieve dispnea notturna, può trovare varie spiegazioni oltre a quelle allergopatiche (potrebbe essere dovuto anche ad un semplice fatto ansioso). Consulti, pertanto, il suo medico curante, una semplice visita le permetterà di avere un quadro molto più chiaro.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
in effetti dal mio medico ci sono andato e dopo avermi ascoltato i polmoni anche lui mi ha confermato che molto probabilmente si tratta di ansia o stress..... come è possibile ? io non mi sento nè stressato nè preoccupato di qualcosa in particolare.

grazie.