Difficoltà respiratoria

Gentili dottori
Sono un ragazzo di 27 anni, che non ha mai avuto problemi respiratori, pratico anche basket.
Il mio è un problema un po' particolare, non ho mai sentito nulla del genere. Quando sto a letto con la mia ragazza, dopo circa una ventina di minuti in cui sto accanto a lei, faccio fatica a respirare. mi manca l'aria e sono costretto a cercare di dormire con le porte aperte, e il più distante possibile da lei nel letto. Questa notte (sarà anche a causa nelle dimensioni della camera, che comunque non era piccolissima) inizialmente ho aperto la porta, poi ho tentato di resistere per alcune ore respirando affannosamente senza riuscire a dormire, ma ad un certo punto son dovuto correre verso la finestra per spalancarla e prendere aria da fuori, stavo per svenire. Premetto che non sono un tipo ansioso e non sono granchè stressato. E riesco a dormire tranquillamente (da solo) in ambienti ridotti (in estate dormo spessissimo in roulotte con le finestre chiuse). Spero che voi possiate aiutarmi a risolvere questo problema
.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Situazione un po complessa....

Prima di poter dire..che si tratta di un fatto legato esclusivamente all'ansia....la invito ad eseguire delle prove di funzionalita' respiratoria.....spirometria ed emogas analisi arteriosa.....
cosi' da avere una valutazione completa dell'efficienza del suo apparato respiratorio.....
e per escludere alcune possibili cause
inoltre andrebbe esplorato anche il cuore con visita cardiologica + ecg

Segua i miei consigli e ci faccia sapere....

cordiali saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli