Difficoltà respiratoria

buonasera! vorrei porvi il mio problema, sono una ragazza di 20 anni e da due giorni non riesco a respirare molto bene come se avessi qualche cosa che mi opprimesse le vie aeree inferiori. sono un pò agitata.
potrebbe derivare da fattori di stress, infatti sto facendo tirocinio in radioterapia e potrei essere stata suggestionata dai vari pazienti che ho visto. grazie per la disponibilita e spero in una risposta rapida.
vorrei aggiungere che non fumo e non ho mai fumato,e non soffro di asma o di patologie broncopolmonari, inoltre il reparto in cui mi trovo non ha finestre e l'aria è molto secca, però non mi era mai capitato prima di questi giorni di avere questo problemo
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente,
Sinceramente non credo ci siano motivi importanti di preoccupazione, spesso per esperienza le dico che piccole suggestioni legate a cose viste o sentite possono certamente capitare.
Il mio consiglio pero' e' quello di non sottovalutare mai nulla, e le consiglierei tanto per cominciare di farsi visitare dal suo medico di famiglia, che avendo modo di auscultarle il torace, potra' e sapra' certamente valutare se e' necessario o meno integrare la sua visita con una valutazione specialistica pneumologica arricchita da spirometria.

Vedra' in ogni caso che questa sensazione sara' certamente passeggera ed in breve tempo dovrebbe passarle.
Stia certamente tranquilla e ci faccia sapere..
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore! volevo dirle che dopo un pò di giorni questa sensazione è sparita. penso che fosse derivante semplicemente dallo stress!
grazie mille
arrivederci e buona giornata!
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Buona giornata anche a te...
e se dovessi avere ancora bisogno non esitare a scriverci.
Un saluto