Smettere di fumare e cerotti

salve dottori,ho 29 anni e sono un forte tabagista.fumo da quando avevo 16 anni,di media un pacchetto al giorno.mi e' stata diagnosticata una depressione maggiore un anno fa e questo mi ha portato ad aumentare le sigarette fumate,ne fumo ora circa 30-35,ma da qualche giorno sto cercando di mantenermi sotto le 20.premetto che assumo entact 20mg da un anno esatto per la mia depressione,con ottimi risultati.ho provato la sigaretta elettronica per smettere di fumare,con buoni risultati ma vorrei togliere anche quella per togliere di mezzo anche la dipendenza psicologica e gestuale della sigaretta.ho pensato di iniziare una terapia con i cerotti alla nicotina,vorrei smettere a tutti i costi,sono molto determinato,ma purtroppo la mia dipendenza dalla nicotina e' talmente forte che con la sola mia forza di volonta' non riesco a smettere.la mia domanda e':i cerotti alla nicotina interagiscono con il farmaco che sto assumendo?secondo la vostra esperienza i cerotti alla nicotina sono un valido aiuto per smettere con le sigarette?premetto che oltre al farmaco da un anno faccio anche terapia con un'ottima psicologa.grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I cerotti di nicotina possono essere utili a volte, ma non certo per chi, come lei pare, abbia una pulsione per la "manualita'" del fumare.
Recentemente e' stato messo in vendita anche in Italia un nuovo farmaco che non e' un nicotino-simile e che ha ottimi risultati anche a lunga distanza e che ho constatato di persona nei miei pazienti
Ne parli con il suo medico che ne e' di certo a conoscenza.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso