Monossido di carbonio

Salve, ieri a casa mia si e rotto un tubo di scarico di una stuffa a legna, eravamo in due in casa, l'altra persona ha cominciato a sentire molto sonno e piu niente; io invece mal di testa e nausea, per fortuna abiamo ad un certo punto visto il fumo che si era concentrato in camera da letto, abbiamo areato tutto spalancando porte e fiinestre, il problema è che ancora oggi io ho molto mal di testa che non riesco a farmi passare con ibuprofene.

Premetto che sono una fumatrice, il male si fa sentire più forte quando fumo, cosa che normalmente non mi succede, la mia domanda è: sarò intossicata di monossido di carbonio? è il caso di andare al pronto soccorso? vi ringrazio.

p.s il tubo è stato riparato prontamente,l'altra persona sta bene.
[#1]
Dr. Mario De Bernardi Di Valserra Allergologo 11

Il principale sintomo di una lieve intossicazione da monossido di carbonio è proprio l'emicrania. Il fumo di sigaretta aumenta il tasso di monossido di carbonio e pertanto può aggravare l'emicrania.

Tale sintomo non è comunque preoccupante, ma in tempi piuttosto brevi, scompare.
Smetta pertanto di fumare che ne migliorerà in ogni modo anche la sua salute.

Dr. Mario De Bernardi di Valserra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,non ho smesso di fumare purtroppo,pero ho diminuito drasticamente la emicrania e passata,la ringrazio ancora.