Fumo polmoni...ho 18 anni..

Salve dottori vorrei esporvi il mio problema... Oggi sono andata a fare una risonanza magnetica per una scoliosi dorsale! E il radiologo ha detto a mio padre che si vede che fumo ho del fumo nei polmoni.. Non ho detto al radiologo che ho avuto la scorsa settimana l influena ed ho ancora un po di tosse e muco .. Da oggi ho deciso di non fumare piu perchè solo adesso ho capito che se adesso gia un po si vede figuriamocci quandro avro 40 anni!! Pero vorrei capire se è grave e cosa posso fare per far si che questo fumo si tolga definitivamente ho solo 18 anni :). Ed è vero che il latte freddo purifica i polmoni??
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile ragazza,

Ha preso una decisione sensata e molto bella. È un grande regalo che fa a lei ed ai suoi. Con i suoi 19 anni è bene guardare il futuro con tranquillità senza "pagarsi", fumando, una probabile futura malattia (e non solo polmonare). Da domani i suoi polmoni inizieranno a pulirsi ed in pochi anni non ci saranno più tracce di fumo.

Ancora complimenti per la sua decisione.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore :) :)dal 25 ottobre non fumo manco ne ho toccar una e sto bene!!! Avevo da mesi delle fitte al petto che il giorno stesso che ho smesso di fumare non ho avuto piu! Mi sento solo un nodo in gola che mi fa respirare male se c penso
Cordiali saluti dottore:)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora auguri...