Sigaretta elettronica

Salve, vorrei avere un parere sulla sigaretta elettronica. Sono fumatrice da molti anni, 13 anni per l'esattezza, nonostante sappia benissimo che il fumo fa male fumare mi piace molto e non ho voglia di smettere.
Ho acquistato la sigaretta elettronica e ho diminuito molto il numero di sigarette.
Però mi sto spaventando perché mi hanno detto che il vapore acqueo non può essere aspirato perché lascia dei residui di acqua nei polmoni. È vero? È così dannosa?
La sigaretta è cancerogena, contiene catrame e fa molto male... So che il meglio per me sarebbe non fumare ne l'una ne l'altra, ma non ce la faccio!
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

a quanto so, la sigaretta elettronica non risulta assolutamente nociva per l'organismo ( a meno che non si parli di quelle contenenti nicotina ): anche se fosse ,sicuramente il danno per il corpo risulterebbe molto, molto minore rispetto a quello di fumare una sigaretta normale.

Ha fatto sicuramente la scelta migliore: è comunque naturale ricordare che smettere i vizi risolve il problema e irischi alla radice.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it