Fumare poco

salve,
io fumavo un pacchetto di sigarette al giorno, ma ora è più di un mese che ne fumo 4 al giorno, massimo 5. Questa quantità di sigarette danneggia comunque l'organismo o può ritenersi irrilevante? Mi è stato detto che fino a 5 sigarette al giorno è come non fumare per il nostro corpo...è vero?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fumo alla sua eta' predispone al cancro, oltre che all'infarto ed ictus, specie se associata ad anticoncezionali. Non c'e' un numero di sigarette che non facciano nulla.
Dia retta, smetta oggi stesso.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso