Micronodulo polmonare

salve
sono molto preoccupato per il responso della tac al torace che ho fatto. riporto il responso, per me incomrensibile........

"A carico del parenchima polmonare si osservano alcuni mnicronoduli bilateralmente TC aspecifici, il maggiore di 4 mm in corrispondenza del segmento basale anteriore del LID. pervie le principali vie aeree con minimo aspetto bronchiectasico. Non versamento pleuro-pericardico. limitatamente alla mancata somministrazione di mdc nonsi osservano significative linfoadenopatie in sede ilo-mediastinica. Nontumefazioni in sede surrenalica".

Può essere un tumore? Sono molto preoccupato. ringrazie di cuore per le spiegazioni che vorrete darmi
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
Gentile utente non credo si tratti di un tumore, ma la TC va fatta visionare a uno specialista Pneumologo e/o Chirurgo Toracico: potrebbe trattarsi di un quadro infiammatorio.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
Gentile utente non credo si tratti di un tumore, ma la TC va fatta visionare a uno specialista Pneumologo e/o Chirurgo Toracico: potrebbe trattarsi di un quadro infiammatorio.
[#3]
dopo
Utente
In effetti sono reduce da bronchite con episodi di emottisi.........motivo per cui mi è stata richiesta una tac

Grazie mille per la celere risposta. Il vostro è un servizio veramente prezioso.
Buona serata.