Significato esito radiografia

Salve,
Ho 40 Anni, fumo, e recentemente ho fatto una radiografia di controllo, l'esito dice questo:
"Collateralmente si segnala immagine tondeggiante radiotrasparente in sede paracardiaca sinistra, di verosimile significato compositivo". Non'ho capito a cosa si riferisce...Cuore....Polmoni....Ecc....E' preoccupante? Ovviamente quando ritirerò la lastra la farò vedere al mio medico curante, ma gradirei ricevere prima delle info.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
l'espresisone non è in effetti di immediata comprensione, ma probabilmente dire vuol solo significare che a parere del Collega l'immagine che si vede è in realtà causata non da un nodulo o da un focolaio ma dalla sovrapposizione sulla "lastra" di diverse strutture...
per fare un esempio, è un po' come in quelle foto in cui si vede una persona in primo piano che sembra reggere la Torre di Pisa.

Inoltre, per Sua ulteriore tranquillità, le nodulazioni tumorali sono di norma radiopache e non radiotrasparenti

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Mille grazie, il mio medico curante mi ha detto che è quasi sicuramente una piccola ciste, da tenere sotto controllo ma nulla di serio.
Grazie ancora