Rilevatore monossido di carbonio

Buongiorno,
sul web c' è una certa confusione al riguardo di dove è corretto posizionare questo strumento: alcuni consigliano di metterlo sul soffitto o comunque in alto perchè il CO tende a stratificarsi in alto, altri invece consigliano di metterlo sulle pareti ma vicino al pavimento, perchè il gas si stratificherebbe in basso.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Credo che a rigor di logica il dispositivo andrebbe posizionato in una zona in alto vicino alla stufa, caldai o possibile fonte di emissione.
In ogni caso, per evitare equivoci le consiglio di contattare direttamente l'azienda produttrice del dispositivo per chiedere delucidazioni in merito.

La saluto

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli