Formicolio e dolore sottocostale

Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni fino ad ora sempre stato in buona salute tranne un piccolo rialzo delle transaminasi che mi porto dall'infanzia e un leggero nervosismo, test per l 'epatite negativi.
Circa tre mesi fa mi è iniziato un dolore sotto la punta delle costole,
con dolori al petto vaghi come fitte o dolori puntori che io attribuivo al cuore, non erano dolori costanti ma si verificavano ogni tanto, ad esempio ogni sei giorni o ogni quindici, mi sono recato al prontosoccorso
e tutto e stato sempre nella norma, rx torace, ecografia addome completo, ecg, esami del sangue. Ultimamente il dolore persiste e il dolore si genera sempre sotto le costole fino ad arrivare alla schiena e mi genera dei formicolii e dei tremori che si estendono al torace, agli arti superiori e inferiori, il dolore aumenta quando mi stendo a letto supino o mi piego in avanti come quando sono al pc. Il dolore ora
persiste specialmente di notte, sono varie volte che mi reco al pronto soccorso nell 'ultima settimana e i medici hanno azzardato varie ipotesi come colite, gastrite e ulcera, ho effettuato varie cure per queste malattie ma senza nessun effetto. Ieri mattina mi ero in macchina e iniziano di nuovo queste fitte e mi fermo per lo spavento ad un altro prontosoccorso (non ero nella mia citta), qua trovo una dottoressa che mi fa una visita approfondita e trova 2 punti dolenti sotto le costole proprio dove mi erano iniziati i dolori saltuari 3 mesi fa, lei mi dice che il dolore che ho probabilmente è una nevralgia
che amplifico con lo stress e mi consiglia un rx della spina dorsale o
una risonanza magnetica in caso con una rx non si vede nulla. In concomitanza con questi dolori avverto anche come un senso di brucore all'addome e a volte appena mangio vado a diarrea. No sangue nelle feci, no dimagrimento. Volevo capire se questi stati dolorosi possono essere dovuti allo stress (da 2 anni non riposavo molto bene perche ho perso mio padre e il lavoro) che cerco di tenere sotto controllo con lo yoga o sia il caso di iniziare a preoccuparmi. Ho prenotato una gastroscopia da fare il 21 e domattina vado a prenotare la risonanza magnetica. Non so piu dove sbattere la testa e sono anche un po preoccupato. Fumo circa 10-15 sigarette al giorno e ultimamente sono ingrassato di circa 6-7 kili.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Qualcuno dei medici che l'ha visitata ha mai pensato a una nevrite Herpetica? Nei punti dolorosi sono mai comparse macchiette rosse o bollicine? Ha una sensazione di fastido a sfiorare le parti dolenti ?
In tal caso la faccenda è sicuramente fastidiosa, ma non preoccupante.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio dottor Pedicelli per il tempo dedicatomi, nessuno dei medici che mi hanno visitato ha mai pensato ad una nevrite Herpetica, comunque ho notato un lieve miglioramento riducendo le sigarette che fumo giornalmente, adesso provo a non fumare proprio. Stamattina ho fatto la risonanza magnetica e ora attendo il risultato. Oltre a questi sintomi si sono dilatati anche i vasi sanguigni degli occhi. No macchiette rosse e bollicine non ne sono mai comparse. Vorrei sapere se ce qualche esame da poter fare che si possano visualizzare bene gli organi interni per tranquillizzarmi un po (ho in programma di svolgere anche una colonscopia) perche la risonanza magnetica me hanno fatta lombo-rachide-cervicale e il mio medico mi ha detto che con la risonanza magnetica non si vedono gli organi interni. Ultimo quesito e scusatemi se sono stato lungo, tutti questi miei problemi potrebbero dipendere dalle sigarette?

Grazie a tutti di nuovo