Noduli escavati e formazione cistiche demarcati da spesse pareti di grandezza variabile da qualche

Buonasera,
un mesetto fa mio fratello a sofferto di una tosse secca persistente. Ha fatto sia una radiografia al torace che un tc.
Questo è il referto della tc:
Marcatom ispessimento dell'interstizio polmonare peri bronchiale, presenza di numerosi noduli solidi, noduli escavati e formazione cistiche demarcati da spesse pareti di grandezza variabile da qualche millimetro fino a quasi 10 mm prevalentemente nelle regioni medio apice. Il quadro è compatibile con istiocitosi X da controllare ulteriormente con indagini emotochimiche e strumentali. Presenza di piccoli linfonodi in ambito mediastinico.Non versamento pleurico.
Cosa vuol dire? In attesa di una risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 780 31 18
Il quadro TC potrebbe essere compatibile con una infezione o una malattia autoimmune del nostro organismo. Gli accertamenti da eseguire sono: broncoscopia con campionamento bioptico ed eventuale prelievo bioptico di uno dei noduli. Quindi vi dovete rivolgere ad uno Pneumologo e/o ad un chirurgo toracico.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma