Esito tac

Buonasera, volevo chiedere un parere circo l'esito di questa tac di controllo dopo polmonite...
A carico del segmento laterale del lobo medio si rileva la presenza di area di consolidazione parenchimicale del diametro massimo di 38 mm che mostra margini irregolari e di aspetto bilobato.
Concomitano strie fibrotiche di raccordo con il piano pleurico che appare modicamente ispessito a tale livello.
Bolle di enfisema centrolobulare si rilevano a sede basale ambo i lati.pericentimetriche nodulazioni linfonodali si rilevano a sede ilo-bronchiale destra e sotto carenale.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Dopo una polmonite, un quadro TC come da lei descritto è plausibile. Non conoscendo l'esame radiografico attuale e precedente, la storia clinica ecc. per tranquillità, ne valuterei l'evoluzione anche fra un mese con un'altra TC con m.d.c.
Non è del tutto convincente quei "margini irregolari" e l' "aspetto bilobato". Ne parli col suo medico di fiducia, se daccordo con me e l'effettuasse, una riduzione dell'opacità in questione ci renderebbe più tranquilli.
CORDIALMENTE

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio molto per la cordiale risposta. Ho prenotato una visita per il controllo con gli esami precedenti e ripeterò la tac per stare più tranquilla.
Cordiali saluti.