Esito rx torace

Buongiorno vorrei un suo parere su questo rx torace 2 proiezioni
Accentuazione della trama vascolare a carattere bronchitico in assenza di lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto.Ombra cardica normale.Non segni di ipertensione venosa polmonare.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
Il referto da Lei riportato non evidenzia significativi rilievi.
La dicitura "accentuazione della trama a carattere bronchitico" non ha grande significato se non inserita in un preciso contesto clinico.
Potrebbe essere correlata all'abitudine al fumo come ad episodi di bronchiti ricorrenti, a solo titolo di esempio.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)