Esame rx torace

Gentili dottori, sono stato un fumatore accanito per quindici anni e dopo un pregresso infarto miocardico risolto a marzo con angioplastica mi sono recato ieri, a causa di sintomi strani (fiatone, aumento pressione ...), in pronto soccorso al fine di tranquillizzarmi e in effetti sono stato rilasciato (avendo accertato che era solo stato un attacco di ansia ) dopo aver fatto tutta una serie di esami completi tra cui una rx torace ;
l'esito della presente tuttavia non mi rasserena in quanto è il seguente :
"non si osservano lesioni polmonari o pleuriche con carattere radiologiche di attività. L'area cardiovascolare è nei limiti della norma "........e poi " strie disventilative alla base sx " .... quest'ultima frase mi inquieta ... cosa vuol dire ? ....ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
...gentile utente....significa che ci sono delle limitate zone di polmone ipoventilate e quindi un po "schiacciate"....in genere non hanno particolare significato...consiglierei moderata attività fisica compatibilimente con le comorbidità (per riespandere il polmone) e al massimo ripetere un rx torace tra un mese.

Cordiali saluti

Dr. Francesco G. Salerno

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, buona sera