Asma da sforzo

buonasera, mi presento sono un ragazzo di 19 anni non ho mai fatto granché come sport per via di un difetto interatriale che ho risolto da circa 3 mesi con un piccolo intervento. Adesso i medici mi hanno assicurato che posso fare tranquillamente tutto, pero ho notato che durante una corsa o comunque uno sforzo ho subito l asma e sintomi come: fischi al petto, respiro corto e battiti molto veloci. adesso la mia domanda è se durante l asma posso usare il ventolin spray.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Le consiglio una valutazione pneumologica clinica e funzionale (spirometria ed eventualmente test di broncodilatazione farmacologica) prima di assumere farmaci. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli