Dolori e bruciori petto destro

Salve sono un ragazzo di 28 anni...premetto che fumo da circa 13 anni.
Da circa 6 mesi ho ripreso l'attività agonistica dopo 10 anni ed ovviamente il periodo non avevo fiato avevo difficoltà durante l'allenamento! Ultimamente mi capita che durante un allenamento o una partita o una fitta e bruciore persistente al petto destro e a volte capita anche al petto sinitro.
Da circa 2 settimane invece mi capita che questo dolore è giornaliero e si alterna tra petto destro intercostale al fianco destro. Se fumo il dolore si intensifica. Sono andato dal medico ordinario spiegandogli il problema e mi dice che non è nulla, ma solamente dolori intercostale. Ma semplicemente penso che un dolore intercostale non può durare svariati giorni.
[#1]
Dr. Arnaldo De Maria Pneumologo 35 1
Caro utente,
L'attivita' fisica agonistica. le fa sicuramente bene ma la riprenda per gradi come e' giusto che faccia dopo un lungo periodo di riposo.
Si tolga il vizio del fumo.
In quanto al dolore che lamenta,io ritengo sia probabilmente di natura reumatica nevritica.a punto di partenza dalla colonna vertebrale tratto dorso-lombare.che si irradia a cintura lungo le coste e lungo i muscoli lombari a destra.
Comunque si faccia visitare nuovamente dal suo medico che ovviamente le fara' un esame obiettivo e funzionale della sede epicritica del dolore e un esame radiografico del tratto dorso-lombare interessato.Una volta fatta una diagnosi certa,le potra' prescrivere la terapia adeguata ed efficace che la fara' guarire dalla atologia dolorosa che lamenta.

Saluti
Dott.Arnaldo DeMaria

Dr. Arnaldo De Maria