Mancanza di fiato

Salve , sono un ragazzo di 28 anni , soffro di ansia e attacchi di panico ma con il tempo con la serenità e consapevolezza sto cercando di superarli , ma o un problema che mi tartassa la vita la mancanza di fiato , sento il fiato pesante e una fame di aria , sono un soggetto asmatico fumo 1 pacchetto al giorno di sigarette e lavoro nelle celle frigorifero a temperatura zero , il mio medico curante mi a fatto passare tante visite , ed e tutto risultato a posto , o fatto anche la sperimetria da uno specialista dei polmoni ed e risultata apposto solo asma e mi a scritto una curetta , ma io continuo ad avere sintomi di mancanza di aria e fame di aria , poi c'è la paura è la cosa peggiora , però appena sto straiado sul letto mi sento che va meglio cosa stranissima , mai nessun dolore e sintomi di sangue o altro avvolte piccoli colpetti di rossa ma non frequenti , vorrei un vostro consiglio la prego cosa posso fare ? Non c'è la faccio a vivere con questa paura di rimanere senza respiro e morire .
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Comprendo lo stato di preoccupazione determinato dalla riferita sensazione di fame d'aria. Comprendo meno come un soggetto affetto da asma e da difficoltà respiratoria possa continuare a fumare un pacchetto di sigarette al giorno senza rendersi conto di come questa abitudine possa contribuire in modo determinante alla sintomatologia che lamenta. Anche la permanenza in locali climatizzati a bassa temperatura può aumentare la broncoreattività di indiviudi predisposti ma qui il discorso si fa più complicato perchè è sicuramente più difficile di questi tempi cambiare lavoro che buttare il pacchetto di sigarette nel cestino. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0