Polmonite febbre tacchipirina

Scrivo per conto di mia mamma, soggetto immunodepresso a causa di due tumori, ha contratto la polmonite, le sono stati somministrati antibiotici (levofloxacina) il problema è che le è salita la febbre (la aveva anche nei giorni scorsi) volevo chiedere se può assumere tachipirina oltre agli antibiotici ricordando che è un soggetto immunodepresso.. grazie.
[#1]
Dr. Claudio Micheletto Pneumologo 37 1 10
Il trattamento della polmonite prevede l'uso dell'antibiotico, in questo caso levofloxacina. La normalizzazione della temperatura è un indice importante per confermare l'efficacia dell'antibiotico, sino a quando c'è la febbre vuol dire che l'infezione è ancora in atto. La tachiprina (paracetamolo) può essere usata per ridurre il sintomo, ma non ha alcuna efficacia nella terapia della polmonite. Non è comunque controindicata, è bene non abusarne per non incorrere in eventi avversi e per non abbassare eccessivamente la temperatura. La dose consigliata è 500 mg 1 cp per 3 volte giorno.

Dr. Claudio Micheletto